Home News Inizio campionato 2014-15

Inizio campionato 2014-15

E-mail Stampa PDF

DSC 0025-0028Spenti i televisori di casa ed archiviata l’abbuffata di pallavolo dei mondiali disputati in Italia comincia il countdown verso l’inizio dei campionati federali.
Per l’A.S. 2014/15 l’Erice Entello si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie D femminile da neo promossa dopo la brillante vittoria, lo scorso anno, del campionato provinciale di prima divisione.
Le 46 squadre iscritte al campionato di serie D in Sicilia sono state suddivise in quattro gironi composti da 12 squadre ciascuno.
Quello della Sicilia Occidentale, il girone A, vedrà la partecipazione oltre all’Erice Entello di ben cinque squadre provenienti da Palermo, una da Capaci, due da Castelvetrano, una da Marsala, una da Sciacca oltre alla concittadina Sicania Volley. 
La formula del torneo prevede la disputa di un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Non è prevista alcuna fase play off, pertanto le prime due classificate verranno promosse direttamente in serie C, mentre le ultime tre classificate retrocederanno in Prima Divisione.
Il calendario provvisorio pubblicato negli scorsi giorni sul sito del Comitato Regionale (www.fipavsicilia.it) vede le nostre ragazze per la gara di esordio di sabato 15 novembre opposte in trasferta all’Efebo Castelvetrano di Santo Scaglione. La prima stracittadina contro la Sicania Volley è invece in programma per domenica 1 febbraio.

Il gruppo guidato dal tecnico Piervito Vulpetti, terminata la fase di preparazione atletica, e scaldati a dovere i motori, ha cominciato da qualche giorno ormai a lavorare in palestra col pallone. La partitella in famiglia di sabato scorso è stata la prima occasione per rompere il ghiaccio, scrollarsi di dosso un po’ di ruggine estiva e cominciare a provare sul campo alcune soluzioni tattiche. Giovedì sera è in programma invece la prima uscita stagionale a Terrasini dove le ragazze dell’Entello incontreranno in amichevole la squadra locale, neo promossa in serie C, e guidata in panchina da una vecchia conoscenza della pallavolo trapanese, Peppe Macaluso.
Tanta è in questi giorni, in vista dell’inizio del campionato, la curiosità di appassionati e addetti ai lavori intorno all’Erice Entello. Numerose sono infatti  le esordienti che si affacciano per la prima volta ad un campionato regionale lungo e competitivo come quello serie D. Affrontare squadre preparate ed avversarie esperte costituisce però uno stimolo in più per le nostre ragazze. Il termometro misura la temperatura giusta, l’entusiasmo è a mille e si lavora sodo in palestra, giorno per giorno, per migliorarsi ed arrivare agli appuntamenti che contano nella forma migliore.

(S. S.)

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Ottobre 2014 22:53 )  

Ultime notizie

I più letti

Video