Home News L'Entello saluta la Coppa Sicilia.

L'Entello saluta la Coppa Sicilia.

E-mail Stampa PDF

P1052700 448x276Finisce 3 a 1 il confronto per la Coppa Sicilia a favore delle castelvetranesi che giocavano in casa. L'eliminazione diretta per questa Coppa Sicilia non sorride alle entelline che comunque hanno avuto il merito di aver lottato e impegnato le avversarie di turno. L'Erice Entello Pall. Marsala dimostra il suo valore solo per un set, contro un avversario attrezzato per il salto di categoria. Buono tuttavia l''atteggiamento della squadra in campo che ha mostrato determinazione e voglia di combattere. Gaspare Viselli schiera in partenza Titone in regia con Scirè Opposta, Tumbarello-Campagna al centro, Maimone-Internicola bande e Bilello libero. Le locali nel primo set partono in quarta (4-0) dando poco respiro alle ospiti e conquistano agevolmente il parziale (25-11). Nel secondo set cambiano gli equilibri e l'Entello riesce a portarsi in parità, con le castelvetranesi stordite dalla reazione delle ospiti (14-25). Dopo un avvio di terzo set bruciante per le locali (7-1) mantenendo poi un vantaggio di ben 7 punti (14-7 prima e 16-9 dopo), il ritorno di Titone e compagne permette di recuperare il gap di distanza portandosi sul 20 pari e giocarsela punto su punto fino al 24-23, ma il set si chiude 25-23 per il Castelvetrano.  Quarto set, le locali ottengono 7 punti con facilità creando scompiglio nella ricezione delle ospiti che mancando di continuità giocando un pessimo set, senza impensierire le locali, chiudendo il set con soli 7 punti all'attivo (25-7). La Coppa Sicilia non è mai stato un obiettivo primario, dichiara Tedesco, e contro una corazzata come la Pasta Primeluci pretendente al passaggio in B2 per noi è soltanto un'altro test. Le ragazze tornano in palestra per preparare il prossimo match che si terrà a Capaci martedì 8 gennaio alle ore 19,00, recupero di campionato, contro l'ACDS Capacense, che occupa la terza posizione ed unica formazione imbattuta nel girone A.

Pasta Primeluci Castelvetrano - Erice Entello Pall. Marsala 3-1 (25/11; 14/25; 25/23; 25/7).

Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Scirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.

Pasta Primeluci Castelvetrano: Isoldi (K), Di Maria, Ognibene, Priulla, Cusumano, Foscari, Saladino e Giacalone (L). All. Enzo Calcaterra.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 06 Gennaio 2013 00:14 )  

Ultime notizie

I più letti

Video