Home News L'Entello non ha scampo a Castelvetrano.

L'Entello non ha scampo a Castelvetrano.

E-mail Stampa PDF

PB242584 426x336Partita difficile per le ragazze di Viselli, che incontrano l'ambiziosa formazione di Castelvetrano, squadra attrezzata per il salto di categoria in cui militano alcuni elementi con precedenti in B. Tra le mura nemiche del cupo Palazzetto DLF di Castelvetrano, le giovani ragazze seguite da Gaspare Viselli, subiscono un secco 3 a 0 (25-20 25-17 25-14). Tutti e tre i set vedono un copione simile: le giovani Entello/Marsala, per niente intimorite dal calibro delle avversarie, partono forte e mettono a segno un mini-break, poi non riesce a far valere al meglio il suo potenziale in attacco, un po' per l'esperienza della squadra avversaria, un po' per la voglia di eccedere in alcuni momenti. Castelvetrano recupera grazie alla battuta, sorpassa e chiude tutte e tre le frazioni giocate. Il primo set vede una buonissima prestazione delle giovani viselline che tengono testa all'esperte locali giocando punto a punto fino al 17 pari per poi lasciare il passo perdendo il set (25-20).

Secondo parziale inizia in salita, le locali allungano di 5 punti e nonostante il recupero di concentrazione le giovani viselline non riescono a recuperare lo svantaggio cedendo anche il secondo parziale (25-17). Nel terzo e purtroppo ultimo set le giovani Entello/Marsala giocano solo mezzo set, caratterizzato da continui errori ed eccessivo calo di concentrazione (25-14). Nulla toglie al meritato punteggio acquisito sul rettangolo di gioco da parte delle castelvetranesi, forti di una squadra con una età media alta, al contrario del progetto di crescita a cui Marsala Project sta lavorando. "Sapevamo che quest'anno avremmo sofferto, afferma Pasquale Tedesco presidente dell'Erice Entello, in serie C. Abbiamo la consapevolezza di schierare una squadra formata fondamentalmente da under, tranne un paio di innesti. Questa scelta coraggiosa ha l'obiettivo di offrire una opportunità di crescita individuale e di squadra di notevole spessore tecnico, garantito proprio dalla difficoltà tecnica della serie C. Così come dimostrato in campo sono altresì convinto che questa squadra, acquisendo gradualmente autostima e consapevolezza troverà quella continuità e determinazione che potrebbe regalarci belle emozioni. Prossimo impegno sabato 01 Dicembre, presso il pala bellina di Marsala, contro la Biagio Sabatino Volley, alle ore 18,00.

Pasta Primeluci Castelvetrano - Erice Entello Pall. Marsala 3-0 (25/20; 25/17; 25-14).

Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Internicola, Tumbarello, Crescente, Campagna, Minore, Montalto, Scirè, Pace, Maimone, Bilello (L), Craparotta. All. Gaspare Viselli.

Pasta Primeluci Castelvetrano: Isoldi (K), Di Maria, Ognibene, Priulla, Cusumano, Foscari, Saladino e Giacalone (L1). All. Enzo Calcaterra.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Dicembre 2012 14:38 )  

Ultime notizie

I più letti

Video