03 giugno 2025
"𝐕𝐨𝐮𝐜𝐡𝐞𝐫 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐢" 𝟐𝟎𝟐𝟓

La Polisportiva Erice Entello è tra le società che aderiscono al "Voucher Sportivi" 2025

 

β³πŸ“†Termine presentazione istanza entro il 12 giugno 2025.


πŸ“ REQUISITI:

πŸ“Œ Età compresa tra 6 e 16 anni;

πŸ“Œ Nucleo familiare con ISEE 2023 fino a πŸ’°12.000 euro.

πŸ“¬ Contattateci per maggiori informazioni e per ottenere i moduli a info@entellovolley.it.

 

Info e documenti da presentare per la richiesta del voucher sportivo.

 

Art.3

SOGGETTI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER, REQUISITI E MODALITA’ PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA

 

I soggetti aventi diritto all’assegnazione del voucher sono, prioritariamente, i minori residenti nella Regione Sicilia, quali nuovi praticanti attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Tali soggetti minori, per beneficiare dei Voucher devono essere parte di un nucleo familiare con un reddito ISEE riferito all’anno 2023 fino a 12.000,00 euro, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall'INPS nel corso del corrente anno.

Il voucher da concedere, comprensivo della quota di iscrizione, assicurazione etc., è quantificato in € 50,00 mensili per singolo ragazzo, da utilizzare per un massimo di quattro mesi a decorrere dal 1 settembre 2025 e fino al 31.12.2025.

Il voucher dovrà essere utilizzato esclusivamente per l'iscrizione e la partecipazione alle attività sportive delle associazioni e società sportive dilettantistiche

 

Art.4

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La richiesta di assegnazione del voucher dovrà essere inoltrata dal genitore del minore o dal soggetto che esercita sul medesimo la tutela o la curatela legale, ai Soggetti aderenti (ASD e SSD) di cui al citato elenco approvato con D.D.G n. 1334 del 16.5.2025, entro giorni 15 dalla pubblicazione per estratto del presente Avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, come da modello Allegato 1)

 

La richiesta di assegnazione del Voucher dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori del minore o dal soggetto che esercita sul medesimo la tutela o la curatela legale, secondo il modello Allegato 2) con indicazione delle generalità del minore beneficiario (da compilare per ciascun minore per cui si richiede il Voucher ) unitamente a copia del del documento di riconoscimento in corso di validità dell’istante e codice fiscale del genitore/tutore e dello stesso minore beneficiari, copia di dichiarazione I.S.E.E. del nucleo familiare, in corso di validità, rilasciata entro il corrente anno.

N.B. Qualora i genitori siano separati o divorziati, la domanda deve essere presentata, compilata e sottoscritta dal genitore collocatario del figlio, con lui residente e nello stesso stato di famiglia del medesimo.