27 aprile 2025
𝐓𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐈 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐎𝐅𝐅

๐Ÿฎ๐Ÿฎ ๐‘ฎ๐’Š๐’๐’“๐’๐’‚๐’•๐’‚ - ๐—ฉ๐’Š๐’•๐’•๐’๐’“๐’Š๐’‚ ๐’Š๐’๐’•๐’†๐’“๐’๐’‚ ๐’‘๐’†๐’“ ๐’๐’‚ ๐‘ช ๐’‡๐’†๐’Ž๐’Ž๐’Š๐’๐’Š๐’๐’†, ๐—ง๐—ถ๐—ฒ ๐—•๐—ฟ๐—ฒ๐—ธ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐’๐’‚ ๐‘ช ๐—ฒ ๐‘ซ ๐’Ž๐’‚๐’”๐’„๐’‰๐’Š๐’๐’†.

Ultimo turno della stagione regolare per le due maggiori compagini dell'Entello Erice. All'ennesima e convincente vittoria della formazione femminile ha fatto seguito la battuta d'arresto dei ragazzi nello scontro diretto valido per il terzo posto. Non hanno tradito le attese le ragazze allenate da Cristina La Commare che alla palestra Pagoto hanno respinto con determinazione il prevedibile assalto della più immediata inseguitrice Junior Volley Palermo. Lo scontro diretto assegnava la prima posizione e sul parquet di gioco non sono mancate le emozioni. Ospiti avanti al termine del primo set, vinto con il parziale di 25-23, ma la rabbiosa reazione delle padrone di casa non tardava e dopo aver ristabilito la parità aggiudicandosi il secondo set 25-22, si portavano avanti chiudendo nettamente a proprio favore il terzo set: 25-15. A conferma della propria supremazia l'Unipol Strazzera Entello chiudeva i conti al termine del quarto parziale chiuso sul punteggio di 25-21. Nel tabellino finale spiccano i 17 punti conquistati da Jessica Di Salvo seguita a ruota da Sofia Adragna che ha chiuso a quota 13. Ulteriori tre punti che hanno permesso al sestetto ericino di aggiudicarsi il girone A di serie C grazie ai 54 punti conquistati. Adesso ci sarà spazio solo e soltanto per preparare al meglio i playoff contro avversarie di gran livello.
Ha chiuso con una sconfitta, invece, la formazione C maschile. Sul difficile parquet del Don Orione Capacense al termine di una autentica battaglia la Cantieri Elewatt Entello ha lottato con ardore cedendo soltanto al termine del tie break del quinto set. I parziali: 25-21, 17-25, 25-17, 22-25 e 15-13. Il punto conquistato non è bastato a conservare il terzo posto ma ciò non toglie nulla alla stagione dei ragazzi allenati da Maurizio Piraino.

Sconfitta indolore per Ia serie D maschile Cantieri Elewatt Si Volley, i ragazzi allenati dai coach Piervito Vulpetti e Giuseppe Oddo centrano la salvezza pur perdendo al tie brek in casa del Don Orione e Capacense con il punteggio 29-19, 22-25, 25-22, 23-25, 15-8