17 ๐๐๐ค๐ง๐ฃ๐๐ฉ๐ - ๐๐๐ฉ๐ฉ๐ค๐ง๐๐ ๐๐๐จ๐๐ก๐๐ฃ๐๐๐ ๐ฅ๐๐ง ๐ก๐ ๐พ ๐ข๐๐จ๐๐๐๐ก๐ ๐ ๐พ ๐๐๐ข๐ข๐๐ฃ๐๐ก๐, ๐ฉ๐๐ ๐๐ง๐๐๐๐ ๐ฅ๐๐ง ๐ก๐ ๐ฟ ๐ข๐๐จ๐๐๐๐ก๐.
Fine settimana ridondante di successi per le due principali formazioni dell' Entello Erice.
Impegnati nel campionato di serie C hanno sfruttato a dovere il turno casalingo conquistando due convincenti successi mantenendo fede al pronostico della vigilia. L'Unipol Strazzera Entello ha ospitato e battuto alla palestra Pagoto il Palermo Mondello Volley in soli tre set riconquistando la vetta della classifica per quanto concerne il girone A con due punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Coach Cristina La Commare ha dato spazio a tutte le ragazze componenti il roster e queste ultime, ben guidate da Jessica Di Salvo, grande protagonista del match, si sono imposte con i seguenti parziali: 25-13, 25-10 e 25-23. Consegnata alla storia del campionato, dunque, la vittoria numero 14 su 15 partite disputate che ha ridato la leadership in classifica con 41 punti.
Ottimi riscontri anche in ambito maschile con il sestetto Cantieri Elewatt Entello che si è aggiudicato la sfida che metteva in palio il terzo posto contro il Play Volley Barcellona. Sospinti dall'ottimo Andrea Di Salvo, il migliore in campo, i giovani entellini si sono imposti in quattro set. Vinti i primi due set con i punteggi, rispettivamente, di 25-21 e 25-16 subivano il ritorno dei peloritani che rientravano nel match aggiudicandosi il terzo parziale 25-22. Il passaggio a vuoto non scalfiva le certezze dei padroni di casa che chiudevano la sfida con un netto 25-18. E tra i protagonisti della gara anche il giovanissimo Cristian Oddo, ennesimo prodotto della cantiera dell'Entello Erice, bravo a confermare le sue qualità.
Risultato ingiusto per la Serie D maschile Cantieri Elewatt Si Volley Entello, di fronte alla capolista Orlandina Volley, gli under dei coach Piervito Vulpetti e Giuseppe Oddo, sfoderano una delle prestazioni più esaltanti della stagione, costringendo ai più quotati avversari al 5° set dove la capolista riesce a superare gli ericini soltanto al tie break, questi i parziali 14-25, 25-20, 8-25, 25-19, 13-15