Home News Parte il Progetto Volley.

Parte il Progetto Volley.

E-mail Stampa PDF

Progetto-volleyArchiviato ormai il riposo estivo fervono i preparativi in vista della nuova stagione agonistica di pallavolo. In tal senso si é svolta ieri pomeriggio, 8 settembre, nella bella cornice di Lido Covo della Saracena a Marsala, la presentazione ufficiale del 'Progetto Volley' cui l'Erice Entello ha deciso di aderire unendo le proprie forze a quelle di 'Volley School Marsala' e 'Pallavolo Vigor Mazara'.
Progetto Volley, un sodalizio già nato lo scorso anno, é un accordo di collaborazione tra realtà sportive che, pur operando in contesti geografici diversi, condividono gli stessi obiettivi. L'ambizione non é soltanto quella di puntare a traguardi sportivi importanti beneficiando di un bacino di atlete più amplio; per certi versi più ambiziosa é invece l'idea di condividere, tra le società aderenti al progetto, una medesima filosofia gestionale e tecnica. La programmazione delle attività svolte sarà pertanto pianificata con cura e coordinata, così come didattica e metodo di lavoro in palestra che dovranno essere quanto più omogenei.
Ciliegina sulla torta è infine la collaborazione a distanza attivata con la società 'Amatori Atletica Orago' che consentirà di organizzare periodici clinic formativi, riservati ai nostri tecnici ed atlete, con un "luminare" della pallavolo come il Prof. Giuseppe Bosetti, responsabile tecnico della società varesina.

L'incontro di ieri, 8 settembre, a Marsala é stato pertanto l'occasione, dopo i colloqui a livello societario, per fare il punto della situazione e presentare i dettagli del progetto anche ad atlete e genitori al seguito. Il 'Progetto Volley', il cui "credo" é quello di formare e valorizzare atlete giovani, parteciperá al Campionato U16 ed al Campionato Regionale di Serie D. Diciotto sono le atlete individuate delle quali, a conferma di quanto detto, ben quattordici appartengono alla categoria U16. Saranno in tutto quattro invece gli allenatori incaricati della gestione tecnica del progetto con Gaspare Viselli che ricoprirà il doppio incarico sia di primo allenatore che di coordinatore delle attività.
A breve i preparativi lasceranno il posto al lavoro in palestra e a giudicare dall'entusiasmo di ieri tutti non ne vedono l'ora!

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Settembre 2015 21:18 )  

Ultime notizie

I più letti

Video