Home News Entello torna alla vittoria, 4 set per domare la Sicania.

Entello torna alla vittoria, 4 set per domare la Sicania.

E-mail Stampa PDF

IMG 7246_427x336Dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro Petralia, tutti si aspettavano una reazione d’orgoglio e, quello che si è visto questa sera, è stato un Entello grintoso e convinto dei propri mezzi, pronto a rimettersi subito in carreggiata. Nella 17ª giornata di serie C l''Entello Pall. Marsala fa suo il derby contro la Sicania. Dopo due ore di gioco, con una gran bella gara, emozionante e giocata a ottimi livelli, l'Entello la spunta soltanto al quarto set. Le ragazze di coach Viselli sembrano aver ritrovato la giusta via nonostante qualche assenza settimanale agli allenamenti. Mister Viselli non rischia e schiera la Titone in regia con Scirè opposta, centrali il duo Tumbarello-Minore, bande Maimone-Internicola e Bilello libero. Mister Tramuta risponde con Inglese alla regia e Parrinello S. opposta, centrali Toneatto-Parrinello V., bande Corbasa-Caradonna e Occhipinti libero. Inizio gara favorevole e ben giocato dalle padroni di casa che subito vanno in vantaggio (5-1; 8-2)

gestendo il set con diligenza fino al 24-17 dove subiscono il ritorno delle ospiti, che sfruttano il momento di relax delle locali si portano a quota 23, ma il colpo finale è locale (25-23). Secondo set, gli ospiti partono bene, si portano subito in vantaggio (1-5). Fuori Internicola, poco concentrata in difesa, dentro Crescente coach Viselli spera in un miglioramento, il set con continua alla pari con piccoli vantaggi prima dell'una e poi dell'altra formazione, ma qualche errore di troppo nei momenti cruciali fanno sì che gli ospiti pareggiano i conti (23-25). Nel terzo set si gioca punto a punto fino al 16 pari, poi le battute di Titone prima (21-18) e Maimone dopo (25-20) che mettono in difficoltà la ricezione ospite e l'oculatezza della Minore e Scirè fanno si di chiudere il set a nostro favore. Quarto set, si inizia con pari equilibrio, la voglia di vincere si avverte nell'aria e le locali pian piano si portano in vantaggio di tre/quattro lunghezze, ma le locali non ci stanno e sfruttando i nostri momenti di distrazione riescono più volte a mettere in dubbio le sorti del match, si portano sul 24 pari e dopo una serie di azioni al cardiopalma chiudiamo il set sul 26-24. Tre punti importantissimi per la classifica ma soprattutto per la salvezza. Questa è la caratteristica del derby, una gara che è una vera e propria battaglia all'ultimo colpo, entrambe le tifoserie creano un ambiente surreale, le atlete danno il massimo. Sabato ci aspetta un'altro importante impegno contro il GS Volley Farmacia Caronna che cercherà di riscattare la gara di andata, appuntamento a Palermo ore 17:00, palestra Geometri via Paruta.

Erice Entello Pall. Marsala - ASD Sicania Volley 3-1 (25-23, 23-25, 25-20, 26-24).

Erice Entello Pall. Marsala: Titone (K), Scirè, Maimone, Crescente, Internicola, Tumbarello, Falco, Campagna, Minore, Montalto,  Pace, Bilello (L1), Craparotta. All. Gaspare Viselli- Maria Rosa Giliberti.

ASD Sicania Volley: Inglese (K), Toneatto, Giglio, Parrinello S., Bagnato, Parrinello V., Corbasa, Caradonna,Galia, Occhipinti (L1). All. Simone Tramuta..

Ultimo aggiornamento ( Domenica 17 Marzo 2013 10:25 )  

Ultime notizie

I più letti

Video